Pompe a vite a secco

Sono le pompe ideali per tutte le applicazioni di processo nell’industria, ma insostituibili nell’industria chimica e chimico- farmaceutica per l’aspirazione di vapori da processi di essiccamento, distillazione, evaporazione, ecc.
L’assoluta mancanza di olio consente di condensare e recuperare i solventi senza alcun inquinamento esterno.
La tecnologia a vite monostadio senza contatto di parti meccaniche rende le pompe Saturno silenziose, robuste,estremamente affidabili e con lunga durata senza manutenzione.
Tutte le parti interne a contatto con il processo hanno rivestimento anticorrosione in Teflon PFA. Questo speciale rivestimento permette al cliente di non sostituire le viti, ma semplicemente eseguire un  nuovo rivestimento, con un importante risparmio.
Le viti hanno un sistema di raffreddamento interno che unito alla camicia sul corpo pompa consente di poter controllare la temperatura della pompa adattandola alla necessità dei diversi processi.
Inoltre la pompa è certificata per classe di temperatura T4 senza alcuna limitazione di portata.
La portata delle pompe può essere modificabile agendo su un variatore di frequenza (inverter) installabile sul motore
elettrico: ciò permette di eseguire un controllo accurato del vuoto di esercizio.
Le pompe vuoto a vite Saturno possono essere assemblabili in serie a pompe roots vuoto in modo da migliorare il vuoto limite, aumentando nel contempo la portata volumetrica aspirata.